Valentina Mozzoni

49 anni
Insegnante e giornalista

Mi chiamo Valentina Mozzoni, ho 49 anni, maturità magistrale ad indirizzo linguistico, un percorso universitario presso la facoltà di giurisprudenza che, per impegni lavorativi, ho interrotto a due esami dalla laurea, studi che conto di terminare non appena mi sarà possibile.
Ho una vita professionale che ritengo stimolante, ho iniziato a lavorare come receptionist, prima presso l’APT, poi presso gli alberghi della riviera e, in seguito, come accompagnatrice turistica, anche all’estero, ho lavorato diversi anni presso il Dipartimento Infrastrutture della Provincia di Lucca, dal 2016 sono un insegnante della scuola primaria, da 3 anni presso l’IC Pietrasanta II, e ho terminato, a dicembre 2020, il tirocinio come collaboratrice giornalistica e sono in attesa di attribuzione del tesserino.
Attualmente collaboro con piu’ testate giornalistiche e sono responsabile della sezione Versilia, presso la redazione di Verde Azzurro Notizie.
Mi sono sempre dedicata al volontariato, sia in ospedale che con gli animali randagi, e sono fermamente convinta che durante questo tipo di esperienze non sia stata solo io a donare qualcosa ma ho soprattutto ricevuto. Ho partecipato, negli ultimi anni, a diverse battaglie intraprese dai comitati cittadini, per scuola e sanità, settori in cui credo ci sia molto da fare anche nel nostro comune. Ho deciso di aderire al progetto della Lista Lorenzo Alessandrini Sindaco innanzitutto perché credo fermamente nelle capacità, nelle competenze e nelle doti umane del candidato sindaco e poi perché penso di poter mettere a disposizione la mia professionalità e la grande passione che nutro per il mio territorio.