Tessa Nardini
36 anni
Guida turistica e esperta di storia locale
Mi chiamo Tessa Nardini, ho 36 anni e sono cresciuta con la mia famiglia a Querceta, circondata dalla natura e dagli animali per i quali ho sempre nutrito un grandissimo amore.
Oggi vivo insieme ad Andrea nella località Madonnina.
Dopo la maturità classica, ho conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte all’Università di Pisa e ho continuato a formarmi nel settore artistico sia a Roma che a Milano.
Amo la mia terra e mi appassiona la sua storia: per anni ho frequentato archivi e biblioteche e da questa esperienza sono nati libri e pubblicazioni. Forte della mia conoscenza del territorio, da diverso tempo collaboro come operatrice culturale con enti pubblici e privati e con istituti scolastici della zona. Dal 2015 sono attiva nel turismo in quanto lavoro come guida turistica in diverse città toscane.
Attualmente sto studiando la LIS (Lingua Italiana dei Segni) perchè credo fortemente in una comunicazione che non sia solo verbale ma a 360 gradi, e sogno una Seravezza che sià più inclusiva ed accessibile a tutti.
Ho deciso di scendere in campo con la “Lista Lorenzo Alessandrini Sindaco” perchè credo nei suoi progetti concreti, ma soprattutto perchè spero di poter portare il mio contributo nel campo culturale e della formazione.