Stefano Pellegrini

41 anni
Direttore servizi Croce Bianca

Sono Stefano Pellegrini, ho 40 anni sono nato a Pietrasanta e dal 1998 vivo nel Comune di Seravezza, attualmente in Pozzi con mia moglie Benedetta, i miei due figli, Flippo e Aurora, e mia cognata Maddalena.
Sono sempre stato vicino al mondo dello sport e dal 1996 sono iscritto all’AIA (associazione italiana arbitri) di Viareggio, ma l‘ appartenenza più forte è al mondo del volontariato.
Il mio rapporto con questa realtà inizia nel 1998, quando all’età di 18 anni, mi iscrissi alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Querceta, allora nella sede di via Don Minzoni, dove nel 2000 svolsi l’esperienza come obiettore di coscienza.
In questi anni ho sviluppato una passione per il mondo socio-sanitario e ho curato la mia formazione frequentando parecchi corsi e coltivando rapporti umani con collaboratori e con le persone a cui ho prestato e presto servizio. Il coronamento di questo percorso è arrivato nel giugno 2006 con l’ assunzione come Direttore dei Servizi, professione che tuttora svolgo.
Sono stati anni intensi che hanno visto la crescita della mia persona dal punto di vista umano e professionale, e dell’Associazione che è  diventata Casa della Salute nella nuova sede che oggi è il punto di riferimento per tutta la cittadinanza.
Aderisco al progetto del gruppo “Lista Lorenzo Alessandrini Sindaco” perchè spero di poter mettere a disposizione della comunità tutte le esperienze che ho maturato in questi anni nel mio settore.