Michele Silicani

57 anni
Ingegnere

Nasco a Seravezza il 25 ottobre del 1964 ed abito a Seravezza con la mia Famiglia.
Ho uno Studio professionale a Querceta come Ingegnere Civile Edile Urbanista e esperienza nella Difesa del Suolo e l’Ambiente, maturata dopo l’Alluvione del 1996  in Versilia e in altre aree di crisi Idrogeologica in Toscana e in Italia.
Sono Stazzemese, da parte di padre e Seravezzino, da parte di mamma. Amo profondamente l’Alta Versilia, senza preclusioni, ogni suo angolo, paese o scorcio.
Mi sento appartenente visceralmente alla comunità che la compone in una entità unica. Ho avuto una esperienza Amministrativa e Politica esercitando per tre mandati la carica di Consigliere Comunale a Stazzema, Presidente della Comunità Montana Alta Versilia per 9 anni e Sindaco di Stazzema per due mandati successivi dal 2004 al 2014.
Conosco ogni ordine e grado dei livelli di Governo Regionale e Nazionale.
Per 10 anni, sono onorato di aver assunto la carica di Presidente del Parco Nazionale della Pace di S.anna di Stazzema e avere attuato  iniziative per i giovani e per la pacificazione tra i popoli.
Sono entusiasta di sostenere la candidatura a Sindaco di Seravezza di Lorenzo Alessandrini, che ritengo sia un esempio di competenza ed esperienza per tutti, un vero Leader poliedrico da cui imparare tantissimo. Lorenzo può dare una svolta positiva e propulsiva a Seravezza, che manca da troppi anni, con uno straordinario gruppo di donne e uomini candidati al Consiglio Comunale in questa sfida che non è più rimandabile, per il bene della nostra Comunità.