Marinella D’Addio

43 anni
Insegnante

Sono nata a Seravezza nel 1978 e vivo da sempre a Querceta. Ho da sempre frequentato entrambi i paesi.
Sono laureata in psicologia e specializzata in psicoterapia. Lavoro come docente nella scuola primaria dal 2015 e mi sono sempre occupata di recupero delle criticità scolastiche dei bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Ho una figlia adolescente che è cresciuta in questa comunità, ma che non ha potuto usufruire dei servizi che sono fruibili negli altri comuni sia a livello scolastico che sociale.
Attualmente il territorio non offre opportunità di svago e culturali per gli adolescenti che annoiati si riuniscono nelle piazze cittadine talvolta deturpando il territorio.
Le contrade attualmente rimangono l’unica risorsa di aggregazione, ma spesso anche questo tipo di attività non viene adeguatamente sostenuta.
Ho accettato di entrare nel gruppo di Lorenzo Alessandrini per cercare soluzioni che possano riportare i nostri giovani a vivere la nostra comunità in modo adattivo senza dover migrare nei paesi vicini che risultano più attrattivi.
Mi impegno a mettere a servizio della comunità le mie competenze, ad ascoltare i cittadini e le loro proposte e a lavorare con il gruppo e con Lorenzo che prima di tutto è stato un insegnate ed ha passato molti anni tra i bambini.
È con questo spirito che insieme agli altri candidati chiedo la fiducia per la lista Lorenzo Alessandrini sindaco.