Elisabetta Boccoli

40 anni
Coordinatrice centro di aggregazione giovanile

Nata a Seravezza il 04/07/1981,
Maturità scientifica conseguita nell’anno 2000 presso il Liceo Scientifico Michelangelo a Forte dei Marmi. Attualmente iscritta alla facoltà di Lettere Moderne presso l’Università di Pisa ed in possesso di certificazioni formative: Mediatore Sociale, Disturbi del comportamento Infantile, Educazione Sociale, Operatore nelle Comunità di accoglienza per minori.
Al momento sto frequentando il corso di LIS ( Lingua Italiana dei Segni ) per provvedere ad un’accoglienza e un’inclusione maggiore dei minori.
Dal 2004 al 2007 ho svolto mansione di Operatore e Coordinatore presso il Centro “Il Mandala” a Forte dei Marmi.
Dal 2007 ad oggi sono responsabile e coordinatrice del Centro di Aggregazione Giovanile “Il Grillo Parlante” ( patrocinato dalla Misericordia di Seravezza ), un’entità presente e attiva sul territorio intercomunale, con l’obiettivo di accogliere, far integrare e, soprattutto, aiutare bambini e ragazzi.
Il CAG collabora attivamente con Istituzioni pubbliche e private per garantire un servizio quanto più completo possibile.
Fin da ragazza ho fatto parte del mondo del volontariato, cercando di essere utile al prossimo e contribuire al miglioramento della nostra società.
Al momento il mio impegno è rivolto anche al mondo scolastico, dove ho l’onore di svolgere per il secondo mandato la mansione di Presidente del Consiglio d’Istituto nel Comprensivo di Seravezza, eletta dai genitori in quanto già Rappresentate di Classe di entrambe le mie figlie.
Sono inoltre Formatore per le Misericordie per il Servizio Civile Nazionale.
Ho deciso di intraprendere questo nuovo cammino per dare concretezza alle mie idee sul sociale e portare migliorie al complesso sistema scolastico, trovando nel candidato Sindaco una persona efficiente, disponibile ed aperta a nuove prospettive.
Credo molto in questo team e sono onorata di farne parte.