Adamo Bernardi

66 anni
Funzionario comunale

Anni 66, sposato con Carla Cristiana Tonacchera, due figli, Andrea e Elisa, quattro nipoti ed un altro in arrivo.
Diplomato Geometra.
Funzionario Comunale e Disaster  Manager del Dipartimento Nazionale Protezione Civile.
Dopo il militare nei Carabinieri Ausiliari ho fatto praticantato in un’impresa edile ed in seguito ho esercitato  la libera professione di geometra.
Nell’ anno 1979  con concorso pubblico sono stato assunto dal Comune di Seravezza dove mi sono occupato prima di Edilizia-Urbanistica, poi di Lavori Pubblici- Manutenzione e infine di Protezione Civile creando o con l’allora Sindaco Lorenzo Alessandrini il “Centro Intercomunale di Protezione Civile”  conosciuto e portato a modello in tutta Italia.
Dal gennaio di quest’anno  sono stato collocato a riposo dal Comune di Seravezza per raggiunti limiti di età.
Dall’anno 2000  al 2010  e dal 2015 al 2017 sono stato  Capo di Gabinetto del Sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni.
Dall’anno 2010 al  2015 sono stato Consigliere Comunale di minoranza Forza Italia a Pietrasanta.
Dal 2018 sono Capo di Gabinetto del Sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti.
Cresciuto nel mondo del le Contrade del Palio dei Micci, dal 1979 al 2012 sono stato Presidente del Gruppo “Sbandieratori e Musici Palio dei Micci” e ,per più mandati , Vice Presidente della Federazione Italiana Sbandieratori.
Ho accettato l’invito di Lorenzo a candidarmi alle prossime Elezioni al Comune di Seravezza perché credo che il Comune debba essere rilanciato e Lorenzo è sicuramente la persona giusta.
Io metto a disposizione del futuro Sindaco e di tutta la squadra la mia esperienza, conoscenza e professionalità, con la speranza di lasciare al termine dei cinque anni  un Comune migliore rispetto a quello che troveremo.
Il mio motto è “ Le parole confondono i fatti convincono”